Sport

Milan, Mihajlovic: "De Jong provato difensore centrale, ha fatto bene"

Alex malconcio al ginocchio (forse torna nel derby), Mexes non al top, Rodrigo Ely fuori causa: emergenza centrali al Milan. E se Ranocchia dovesse andare davvero alla Sampdoria (come annunciato da Galliani) senza colpi di coda del Diavolo? Mihajlovic aspetta cenni da infermeria e mercato, nel frattempo fa di necessità virtù: Abbiamo 5 difensori centrali, purtroppo 3 ne stanno fuori. Durante gli allenamenti abbiamo provato de Jong come difensore centrale e ha fatto bene".

Il centrocampista olandese, ormai panchinaro fisso nel suo ruolo, potrebbe dunque essere adattato nel reparto arretrato. Non ha forza l'altezza giusta, ma stacco e senso della posizione.

Sinisa spiega: "Non dobbiamo prendere tanto per prendere. Se dovessimo cercare qualcosa dovremmo prendere qualcuno già pronto. Secondo me tra poco torna Mexes, quindi secondo me va bene così".

Tornando ad Alex, giocatore fondamentale quest'anno perchè ha dimostrato di essere l'uomo più affidabile al fianco di Romagnoli: "Ci vuole la palla di vetro per saperlo. Con l'Alessandria non ci sarà sicuro, ma speriamo di recuperarlo per domenica, andrà valutato giorno per giorno. La risonanza al ginocchio non è peggiorata e non è gonfio. Sente un po' di fastidio e penso che lo recupereremo per domenica".

Mihajlovic replica alle critiche di chi vede un Milan troppo remissivo e provinciale: "Dipende dalla partita e dall'avversario. Con la Fiorentina è difficile, tutti sembrano provinciali con la Fiorentina. Noi abbiamo giocatori per fare gli strappi. Sono il primo a dirlo che quando difendiamo dobbiamo avere la mentalità da provinciale, ovvero che tutti i giocatori devono partecipare alla fase: ognuno ha il proprio compito e deve farlo. Se mi fanno 2 o 3 gol a partita lo potrei anche accettare, ma così tutti devono fare il loro. Non è un aggettivo offensivo provinciale".