A- A+
Sport
Milan, Mihajlovic: "De Jong provato difensore centrale, ha fatto bene"

Alex malconcio al ginocchio (forse torna nel derby), Mexes non al top, Rodrigo Ely fuori causa: emergenza centrali al Milan. E se Ranocchia dovesse andare davvero alla Sampdoria (come annunciato da Galliani) senza colpi di coda del Diavolo? Mihajlovic aspetta cenni da infermeria e mercato, nel frattempo fa di necessità virtù: Abbiamo 5 difensori centrali, purtroppo 3 ne stanno fuori. Durante gli allenamenti abbiamo provato de Jong come difensore centrale e ha fatto bene".

Il centrocampista olandese, ormai panchinaro fisso nel suo ruolo, potrebbe dunque essere adattato nel reparto arretrato. Non ha forza l'altezza giusta, ma stacco e senso della posizione.

Sinisa spiega: "Non dobbiamo prendere tanto per prendere. Se dovessimo cercare qualcosa dovremmo prendere qualcuno già pronto. Secondo me tra poco torna Mexes, quindi secondo me va bene così".

Tornando ad Alex, giocatore fondamentale quest'anno perchè ha dimostrato di essere l'uomo più affidabile al fianco di Romagnoli: "Ci vuole la palla di vetro per saperlo. Con l'Alessandria non ci sarà sicuro, ma speriamo di recuperarlo per domenica, andrà valutato giorno per giorno. La risonanza al ginocchio non è peggiorata e non è gonfio. Sente un po' di fastidio e penso che lo recupereremo per domenica".

Mihajlovic replica alle critiche di chi vede un Milan troppo remissivo e provinciale: "Dipende dalla partita e dall'avversario. Con la Fiorentina è difficile, tutti sembrano provinciali con la Fiorentina. Noi abbiamo giocatori per fare gli strappi. Sono il primo a dirlo che quando difendiamo dobbiamo avere la mentalità da provinciale, ovvero che tutti i giocatori devono partecipare alla fase: ognuno ha il proprio compito e deve farlo. Se mi fanno 2 o 3 gol a partita lo potrei anche accettare, ma così tutti devono fare il loro. Non è un aggettivo offensivo provinciale".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
de jongmihajlovicmilan




in evidenza
Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

Nuova Diletta Leotta

Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia


in vetrina
Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"


motori
Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.