Milan News

Milan-Bonucci nel mirino del Manchester United: Mourinho chiama. Ac Milan news

Milan-Donnarumma, PSG-Cavani. I rumors di calciomercato. AC MILAN NOTIZIE

Milan-Bonucci nel mirino del Manchester United: Mourinho chiama. Ac Milan news

Leonardo Bonucci corteggiato da José Mourinho che lo vuole al Manchester United? Secondo Tuttosport, lo Special One starebbe cercando di convincere il difensore del Milan a trasferirsi in Inghilterra. Due anni fa fu il Manchester City di Pep Guardiola, a tentare Juventus e Leo offrendo una cifra vicina ai 60 milioni di euro, ma sia il club bianconero che il giocatore decisero di continuare insieme. Mourinho - stando a questi rumors - avrebbe telefonato a Bonucci per sondare la sua disponibilità a vestire la casacca dei Red Devils. Il Mian pagò Bonucci 42 milioni di euro la scorsa estate: è ovvio che servirebbe un'offerta non inferiore da parte del Manchester United per provare a imbastire una trattativa.

Milan-Donnarumma, PSG-Cavani. Calciomercato: indiscrezione clamorosa. Ac Milan news

Donnarumma al Psg e Cavani al Milan? Ua indiscrezione-suggestione di calciomercato che sta prendendo piede in queste ore. La voce è partita dalla Francia e racconta che il Matador potrebbe vestire la maglia rossonera nell'affare che porterebbe Gigio a Parigi. L'ex centravanti del Napoli ha un contratto fino al 2020 e nel corso di questa stagione ha segnato 40 reti. Il Milan avrebbe il bomber per puntare alla Champions League. L'affare sarebbe aiutato dalle possibili sanzioni Uefa in arrivo per Milan e Psg che potrebbe facilitare l'idea di uno scambio. L’unico ostacolo potrebbe essere l’ingaggio visto Cavani guadagna 10 milioni di euro netti a stagione.

Milan-Donnarumma, PSG? Spunta il Liverpool con super offerta. Ac Milan news

Il Liverpool avrebbe messo gli occhi su Gigio Donnarumma e sarebbe pronto a soddisfare le richieste del Milan che per cedere il suo giovane portiere pretende circa 70 milioni di euro. Lo riferisce il Daily Mirror. Una indiscrezione a sorpresa, dopo le voci sul Paris Saint Germain.

Milan, Donnarumma, Mirabelli: "Via se lo chiede e con offerta giusta". Ac Milan news

"Non abbiamo messo in preventivo di dar via Donnarumma, ci auguriamo resti. Vogliamo pero' giocatori che partecipino al nostro progetto, per aprire un ciclo nei prossimi anni: siamo il Milan, vogliamo migliorare la squadra non smantellarla. Stiamo costruendo un Milan importante che si fara' valere per i prossimi anni". Il direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli, parla di Gianluigi Donnarumma. "Dobbiamo pensare che Donnarumma e' un patrimonio importante e assoluto del nostro Milan e del calcio italiano - spiega a Skysport24 il dirigente dei rossoneri, che si sono gia' assicurati per la prossima stagione lo spagnolo Reina - Per lui, come per tutti, valgono due regole: la volonta' di andare via e l'offerta di un club che soddisfi le nostre esigenze. Gigio pero' non e' mai venuto da noi per dirci di voler andare via: e' giovane e vale tantissimo, e' un giocatore di assoluto valore". Mirabelli non entra poi in possibili operazioni di mercato, come quella che vorrebbe Belotti nel mirino del 'Diavolo': "Non parliamo di calciatori di altre squadre, dobbiamo concludere la nostra corsa: domenica giocheremo la nostra 57esima gara, siamo quelli che abbiamo giocato piu' di tutti. Dobbiamo pensare solo a chiudere al sesto posto, poi avremo le idee chiare sul da farsi assieme a Gattuso".

Donnarumma, la Juventus si chiama fuori. Le parole di Mirabelli sul futuro di Gigio. Ac Milan news

Donnarumma? "Abbiamo fatto la scelta di Szczesny, che sarà il titolare del dopo Buffon. Aldilà del profilo e del talento che ha, non ci interessa". Beppe Marotta giura che la Juventus non guarda a Gigio per il futuro. Sul portiere del Milan ha parlato anche il ds rossonero Mirabelli dopo il pareggio con l'Atalanta (che vale la matematica qualificazione ai preliminari di Europa League, aspettando Milan-Fiorentina e l'obiettivo sesto posto). “Dobbiamo tutelare Gigio e lo faremo fino alla fine. Poi dopo, così come per tutti gli altri, vedremo quello che succederà, certamente è un nostro patrimonio e difficilmente ce ne priveremo a meno che non venga qualcuno che valuti il nostro portiere così come deve essere valutato. Se apriamo quindi ad una sua cessione? Ma guardate, questo vale per Donnarumma così come per tutti gli altri. Ci sono delle realtà molto più importanti e noi dobbiamo scegliere delle altre vie. Non ci illudiamo di poter tornare a essere quel calcio di un tempo che attirava tantissimi campioni, non li attireremo mai. Sarà molto difficile questo”.

Milan, Donnarumma: i tifosi rossoneri rifiutano la maglia

donnarumma 2Donnarumma (foto Lapresse)
 

Dopo la notte difficile di mercoledì con i due errori commessi nella finale di Coppa Italia contro la Juventus, anche quella di Bergamo non è stata una serata semplice per Donnarumma. Il portiere del Milan è stato respinto dai tifosi al momento del lancio della maglia a fine partita e pochi istanti dopo aver subito il gol del pareggio di Masiello nell'1-1 contro l'Atalanta che dà la certezza dei preliminari di Europa League (tre turni) al MIlan, ma non ancora del sesto posto (qualificazione diretta). Per la matematica certezza servirà una vittoria domenica a San Siro contro la Fiorentina oppure bisognerà guardare il risultato dell'Atalanta a Cagliari (la squadra di Gasperini è un punto dietro ai rossoneri).

ATALANTA-MILAN, GATTUSO: "LASCIAMO TRANQUILLO DONNARUMMA"

“Non parliamo dell’errore di Donnarumma, il campo era bagnato, è successo anche a Berisha, quindi lasciamo stare Gigio, l’intervento poteva essere difficile. Lui ha 19 anni, deve fare ancora tanti errori, alla sua età li commetteva anche Buffon. Lasciamolo tranquillo”, ha spiegato Gattuso al termine di Atalanta-Milan 1-1.

ATALANTA-MILAN, GATTUSO AI TIFOSI: "KALINIC? NON FISCHIATELO SE GIOCASSE CONTRO LA FIORENTINA"

“Non so se resterà, valuteremo con lui e la società, domenica avremo una gara difficile e non dovrà essere fischiato in caso giocasse. Da quando ha fatto quell’applauso sarcastico è stato molto difficile per lui. Lui è un giocatore importante, per come si muove e gioca, forse non siamo stati bravi anche noi a farlo segnare”, ha spiegato Gattuso al termine di Atalanta-Milan 1-1.