Milan News

Sondaggi, Forza Italia vola. Berlusconi-Meloni super. E Salvini-Zingaretti...

Sondaggi, Lega, Pd, M5S, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Italia Viva, Azione... ULTIMI SONDAGGI

Sondaggi, Forza Italia vola: Silvio Berlusconi sfiora l'8% 

Forza Italia in queste ultime settimane è uno dei partiti più forti nei sondaggi. Colpisce quello dei giorni scorsi dell'istituto Tecnè per l’agenzia Monitor Italia (pubblicato il 21) secondo cui gli azzurri di Silvio Berlusconi sono quasi alla soglia dell'8% (7,9%). Numeri importanti che evidentemente premiano la condotta politica delle ultime settimane da parte di FI

Sondaggi, Lega davanti a Pd di 2,6 punti. Fratelli d'Italia e M5S...

Gli altri partiti? La Lega di Matteo Salvini in questi sondaggi resta in testa con il 23,2% (perde lo 0,2%), davanti al Pd (20,6% con -0,1% per il Partito Democratico). Stabile Fratelli d’Italia accreditato del 17,1% dal sondaggio Tecnè. La 'squadra' guidata da Giorgia Meloni ha un vantaggio di quasi tre punti sul Movimento 5 Stelle (al 14,4% con -0,1). Tra gli altri partiti il sondaggio politico in questione mostra equilibrio: La Sinistra e Azione al 3,5% (+0,2%), davanti a Italia Viva di Renzi al 3,3% (-0,1). Quindi +Europa: 2,0% (+0,1) e i Verdi: 1,4% (-0,1).

Sondaggi, Giorgia Meloni leader davanti a Matteo Salvini e Nicola Zingaretti

I sondaggi Tecnè del 21 hanno fatto anche il punto sui leader politici. Giorgia Meloni ha la fiducia del 37,3% e guida davanti al leader della Lega, Matteo Salvini forte del 31,3%. Sul podio finisce Nicola Zingaretti staccato però dai due rivali del Centrodestra. Il segretario del Partito Democratico è al 24,2. In top 5, ecco Silvio Berlusconi (Forza Italia) 22,5% e Carlo Calenda (Azione) 19%. Quindi Matteo Renzi (Italia Viva) 14,1% e Vito Crimi (M5s) 9,7%.