Sport

Milan, Pippo alla squadra: 'Indegni'.Replica: 'Tu non sei all'altezza'

Una prova bruttissima contro l'Udinese (che aveva vinto una delle ultime undici partite, perdendone cinque), la nona sconfitta stagionale: per il Milan è buio pesto. Ed emergono retroscena forti. Secondo quanto riporta il CorSera, nello spogliatoio prima, sul pullman poi, si è scatenato un temporale Inzaghi, dopo aver chiesto ad Adriano Galliani di scendere e di rimanere solo con la squadra, ha detto ai giocatori: "Siete indegni di questa maglia". Qualcuno gli avrebbe replicato: "Noi non saremmo degni, ma tu non sei all’altezza di allenare il Milan...".

Alcuni rumors parlano di un Silvio Berlusconi furioso che ha pensato all'esonero di Inzaghi, malgrado ormai manchino sei partite o ogni obiettivo europeo sia irraggiungbile. Restano i demeriti dell'allenatore e della squadra, ma resta forte anche l'amarezza dei tifosi che - al di là della mancata qualificazione i Europa League - vedono un Milan lontanissimo come valori assoluti dalla Juventus dominatrice in Italia e grande protagonista in Champions. 

Ad ogni modo Inzaghi ha deciso il ritiro punitivo a Milanello fino a mercoledì, quando a San Siro arriverà  il Genoa per il turno infrasettimanale di A. E sempre sul pullman tornando a Milano, Pippo avrebbe detto chiaramente: "Giocherà soltanto chi tiene alla maglia".