Palermo, esonero di Ballardini per Iachini. Poi Zamparini ci ripensa
La sconfitta in casa contro la Fiorentina era quasi costata la panchina a Davide Ballardini. Invece poi Maurizio Zamparini ci ha ripensato riconfermando alla guida del Palermo. Il ritorno di Beppe Iachini era praticamente stato deciso per la felicità di alcuni senatori (che già avevano preso male il licenziamento del tecnico lo sorso 10 novembre due giorni dopo la vittoria sul Chievo).
Pare che un colloquio telefonico tra Iachini e Zamparini abbia fatto saltare la cosa. L'allenatore aveva chiesto garanzie su alcuni tipi di rinforzi in questo mercato di gennaio. Nulla da fare e nuova rottura tra i due.
Restano le 4 sconfitte in sei partite per Ballardini (con un pareggio all'esordio contro la Lazio e una vittoria sul Frosinone) da quando ha assunto la guida del Palermo (che ha soli 3 punti sulla zona retrocessione). Un ciclo negativo in cui risalta pure l'eliminazione in Coppa Italia per mano dell'Alessandria (il 2 dicembre). Già dopo la sconfitta contro l'Atalanta (il 6) aveva rischiato di essere licenziato. Poi la cosa rientrò. Questa volta si è salvato per il rotto della cuffia. A meno di nuovi clamorosi colpi di scena.
Iscriviti alla newsletter