Sport
Pato sorpresa: altro che Barcellona, è a un passo dal Liverpool, ma...




Alexandre Pato è ad un passo dal ritorno in Europa. Tanto si è detto del possibile interessamento del Barcellona, ma in realtà sarebbe la Premier League il prossimo campionato che ospiterà il Papero. Il Liverpool sta seriamente pensando all'ex attaccente del Milan: i Reds si sono mossi per averlo in prestito e soffiandolo dal San Paolo (dove attualmente gioca), trovando l'accordo con il Corinthians (che ha in mano il suo cartellino).
Il club brasiliano però chede la cessione. Il presidente Roberto de Andrade spiega. "Ho la piena certezza della sua cessione nella prossima finestra di mercato. Il Corinthians non è stato interpellato da nessuno per sapere quanto costa. Il suo agente però sta lavorando con alcuni club europei. Ci sono buone sensazioni, ha mercato, tutti sanno che è un gran giocatore, ha ventisei anni, può giocare in un club importante. Per questo ho la certezza che sarà venduto".
L'operazione dovrebbe concludersi già a gennaio e potrebbe concludersi sulla base del prestito con diritto/obbligo di riscatto (a seconda di alcune variabili) a 20 milioni di euro.