Sport

Quagliarella-Juventus, jolly di Paratici per l'attacco. Rovella e Demiral...

Juventus: Quagliarella supera Giroud, Pavoletti, Llorente e Pellè. Caccia al quarto attaccante da affiancare a Ronaldo, Morata e Dybala. Calciomercato Juve news

QUAGLIARELLA-JUVENTUS

La Juventus piomba su Fabio Quagliarella. Una bomba di calciomercato che esplode a sorpresa, dopo che nelle scorse ore si era parlato di Olvier Giroud (piace anche se il centravanti francese giura di voler chiudere la stagione al Chelsea), Graziano Pellè (chiusa l'esperienza in Cina con lo Shandong Luneng Taishan potrebbe tornare in serie A: è svincolato), Fernando Llorente (in scadenza a fine stagione, ma il Napoli al momento non sembra disposto a liberarlo a gennaio) e Leonardo Pavoletti. 

L'indiscrezione Quagliarella-Juventus viene lanciata dal Secolo XIX e dalla Gazzetta dello Sport e stando a queste voci il primo contatto, avvenuto tramite l'agente del giocatore, l’avvocato Bozzo, risalirebbe a qualche giorno fa. La trattativa starebbe andando avanti con il benestare di Andrea Pirlo.

“Ritorni? Noi vogliamo bene ai giocatori che sono stati qua. Li vediamo sempre con grande piacere”, aveva detto nelle scorse Fabio Paratici. Tutti avevano pensato a Llorente (o in proiezione al possibile colpo Pogba in estate) e invece potrebbe essere Fabio Quagliarella il giocatore nei pensieri del dirigente juventino. Il 37enne attaccante campano ha vestito la maglia bianconera per 4 anni (2010-2014 con 84 presenze e 23 reti): ha esperienza, talento e sarebbe perfetto nel rivestire il ruolo di quarto attaccante, completando il reparto composto da Ronaldo, Morata e Dybala.

Gli ostacoli al passaggio di Fabio Quagliarella (che sarebbe in scadenza fra sei mesi con i blucerchiati) alla Juventus? I bianconeri vogliono lui o comunque una punta, ma con un affare low cost. La Sampdoria dovrebbe trovare un sostituto al numero 27: non è operazione facile, visto che il budget è limitato e bisognerebbe puntare a un prestito prestito (con diritto o obbligo di riscatto).

ROVELLA-JUVENTUS

La Juve guarda anche all'altra sponda di Genova. A centrocampo è caldissimo da giorni il nome di Nicolò Rovella: nelle scorse ore c’è stato un incontro tra il Genoa e il procuratore del centrocampista, Giuseppe Riso. La Juve è pronta ad acquistarlo subito (per il talento classe 2001 pronto un contratto da 1 milione circa di euro netti a stagione), offrendo 10 milioni più bonus, lasciandolo in prestito per 6 o 18 mesi e nell’affare verrebbe inserito anche il 21enne Manolo Portanova (che dovrebbe trasferirsi al Genoa per 7 milioni di euro, il 10% spetterà alla Lazio che aveva venduto il giocatore alla Juventus).

DEMIRAL-JUVENTUS

Dalla Turchia giungono voci su un Merih Demiral scontento per il poco spazio che sta trovando nel corso di questa stagione (chiuso da Bonucci-De Ligt). Secondo il quotidiano Fanatik, grandi club internazionali sarebbero pronti a prenderlo  anche se non è semplice che lasci la Juventus a gennaio. Solo una grande offerta potrebbe mettere in discussione la convinzione di tenerlo per questa stagione nella rosa a disposizione di Andrea Pirlo. Quest'anno Demiral ha giocato 458 minuti in Serie A e 225 in Champions, iniziando da titolare le partite contro Barcellona, Dinamo Kiev, Crotone, Verona, Spezia, Lazio e Cagliari. a Udine ha fatto panchina e nel finale è entrato anche Giorgio Chiellini in campo (al posto di Bonucci, rientro dopo due mesi di stop).