Sport

Saponara, il Napoli lo prenota per l'anno prossimo. Ma la Juventus...

"A De Laurentiis ho augurato di andare in Champions League e gli ho dato appuntamento all’anno prossimo per riparlarne".  Il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, tiene accese le speranze del Napoli per arrivare a due gioielli già cercati quest'anno: il difensore Tonelli e, soprattutto, il fantasista Riccardo Saponara.

Quest'ultimo è stato protagonista di una grande seconda parte di stagione lo scorso campionato - dopo aver lasciato il Milan (che avrà diritto al 30% su una futura cessione) - e ha iniziato con il piede giusto anche questa. "Saponara e Tonelli piacevano al Napoli ma per noi sono due pilastri. Abbiamo già fatto a meno di 4-5 calciatori, senza questi due sarebbe stata una missione impossibile riuscire a centrare la salvezza".

Napoli forte su Saponara, ma attenti alla Juventus che quest'anno ha 'ripiegato' su Hernanes, ma è probabile che a giugno torni sulle piste di qualche giovane trequartista. E già la scorsa primavera aveva preso informazioni sul 23enne di Forlì che si ispira al suo idolo, Riccardo Kakà...