Sport

Saponara, pressing della Juventus. Empoli: "A gennaio non si muove"

Un anno fa di questi tempi era un oggetto misterioso abbonato alla panchina del Milan. Poi, dopo la cessione all'Empoli (per 4 milioni più il 30% su una rivendita futura), Riccardo Saponara è esploso in tutto il suo talento. Sarri avrebbe voluto portarlo con sé al Napoli in estate, la Juventus ci ha pure fatto un pensierino ad agosto. E sta tornando all'assalto per il mercato invernale.

I bianconeri sono, al momento, in vantaggio sul Liverpool (dove è stato richiesto da Klopp) per il 23enne fantasista (che sente anche il profumo di una prossima convocazione di Conte in nazionale). Valore di mercato: non sotto i 15 milioni (la sensazione è che nei prossimi due mesi si salirà).

"A gennaio non si muoverà nessuno, terremo tutti i nostri giocatori, poi a giugno valuteremo le eventuali offerte che arriveranno in linea con la politica del nostro club", fa le barricate il ds Carli ai microfoni di calciomercato.it.  E aggiunge: "Siamo abituati alle voci sui nostri calciatori, vuol dire che stanno facendo bene. Saponara, in particolare, è un calciatore importante per noi e la sua assenza sta pesando. Ma bisogna vedere il positivo di ogni situazione: senza Riccardo alcuni giovani interessanti hanno avuto la possibilità di dimostrare le loro qualità".