Sport
Vidal - Erasmo, il padre dell'ex Juventus fermato: coca e coltelli




Brutte notizie dal Cile per Arturo Vidal. Il centrocampista ormai ex Juventus (il Bayern pagherà 37 milioni più 3 di bonus per Re Arturo) ha avuto notizia che il padre è stato fermato dalla polizia a La Victoria. Possesso di cocaina e coltelli, la motivazione. Il 54enne Erasmo Vidal ha dovuto seguire la presentazione del figlio dalla tv del commissariato ed è stato rilasciato dopo quattro ore.
Il racconto dei media cileni - Il padre di Vidal era su un marciapiede con alcuni amici e, mentre estraeva una sigaretta dalla tasca, gli è caduta una "busta simile a quello che si usa come contenitore per la droga" è quanto si legge nel documento della polizia. Una pattuglia di "carabineros" che passava in quel momento si è accorta della cosa e si è avvicinata. "Nella tasca destra di Erasmo Vidal sono state trovate tre bustine di cocaina - si legge - e l'uomo aveva con sé anche due coltelli da cucina". Da lì la decisione di portarlo in caserma.
L'accusa: 600 milligrammi di cocaina - Nel report delle forze dell'ordine è emerso che il signor Vidal era in possesso di 600 milligrammi di cocaina e due coltelli. "E' stato rimesso in libertà perché la quantità di droga era compatibile con un uso personale. Ha spiegato che aveva con sé i coltelli per l'eventualità di una grigliata con amici". A suo carico è stata aperta un'inchiesta visti i precedenti penali per possesso di droga e armi.
"Non ho fatto niente", la difesa di Erasmo - "Sono stato fermato per pura confusione", ha detto Erasmo Vidal ai giornali dopo il rilascio. "Non ho fatto niente, è evidente, e infatti mi hanno lasciato subito libero. Stavo solo bevendo delle birre con amici, sono tranquillo. Ho seguito la presentazione di Arturo in tv, mentre venivano fatte le perizie del caso".