Cronache
E' allarme tornado in Italia. Attenzione alle violente grandinate
Che dire! Si sentiva nell’aria che questo Luglio avrebbe potuto frantumare il record di quello del 2003… e lo sta facendo alla grande. La redazione web del sito www.iLMeteo.it, dati alla mano, constata che in città come Verona, Venezia, Milano, Roma, Napoli e Bologna, le temperature medie massime e minime, rispetto al terribile 2003, sono superiori di circa 2-3° quest’anno!
Record frantumato, dato che il mese deve ancora terminare e ci aspettano altri sette giorni infuocati. Caronte sta causando sull’Italia una vera e propria “Hot Storm”, la tempesta di caldo e afa più calda degli ultimi 50 anni. Temperature superiori ai 35/37° su molte città e ancora per molti giorni. Temporali di calore sulle Alpi e localmente in Appennino. Un piccolo accenno anche alle temperature del mare che sono a dir poco “bollenti” con gli attuali 24/26°!
Quando ne usciremo fuori da questo caldo infernale? Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che si intravede uno spiraglio. Verso la fine della prossima settimana Caronte indietreggerà, forse temporaneamente, verso Sud e lascerà spazio al pericoloso ciclone “Circe” che, se confermato, sconquasserà il tempo in Italia con violenti temporali e possibili tornado.