A- A+
Cronache
Medici aggrediti, nuovo caso in Puglia. Il personale dell'ospedale: "Abbiamo paura di lavorare"

Medici aggrediti, nuovo caso in Puglia. L'ospedale Francesco Ferrari ad Affaritaliani.it: "La colpa di queste aggressioni non è nostra"

Ancora un episodio di violenza contro il personale sanitario in Puglia. Dopo i casi registrati nelle ultime ore nel policlinico Riuniti di Foggia, questa mattina è stato aggredito un medico dell'ospedale Francesco Ferrari di Casarano (Lecce).

A quanto si è appreso un uomo in attesa di essere sottoposto ad un esame di cistoscopia in un ambulatorio del reparto di Urologia, una volta sistemato sul lettino ha cominciato ad andare in escandescenza e poi ha colpito il medico in servizio con un calcio al basso ventre.

LEGGI ANCHE: Medici di Foggia aggrediti: "Basta, serve l'esercito. Pronti a dimetterci tutti"

Il medico era uscito dalla stanza per parlare con la moglie del paziente avvisandola che a causa dello stato di alterazione dell'uomo l'esame non si poteva effettuare. Quando il medico è rientrato nell'ambulatorio, l'uomo lo ha aggredito sferrandogli un calcio per poi andare via. Il medico, che è stato giudicato guaribile in 15 giorni, ha subito allertato i carabinieri fornendo le generalità dell'aggressore e sporgendo denuncia.

Provando ad approfondire il caso, Affaritaliani.it ha contattato l’ospedale pugliese protagonista della vicenda riuscendo a parlare con un membro del personale infermieristico. “Siamo molto spaventati, io e i miei colleghi andiamo a lavorare con la paura che succeda di nuovo”, ci dice.

LEGGI ANCHE: Policlinico di Foggia, ancora un'aggressione agli infermieri

“Ogni giorno medici e infermieri sono vittime di aggressioni non solo fisiche, ma anche verbali. La colpa è di questa società fuori controllo, così violenta e senza rispetto”, prosegue.

Riguardo alla proposta di un daspo emersa in ambienti politici dopo il boom di casi di aggressioni al personale sanitario degli ultimi giorni “non so se sia la misura corretta per fermare questo fenomeno di violenza”, spiega. “Certo che”, continua, “servono i giusti provvedimenti contro gli aggressori. Cosa che oggi non avviene”, conclude infine con un leggero sfogo.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Boccia canta "Sincerità" di Arisa. Poi la frecciatina: "Tutti abbiamo segreti da svelare"

Il video virale

Boccia canta "Sincerità" di Arisa. Poi la frecciatina: "Tutti abbiamo segreti da svelare"


in vetrina
Coppa Davis, l’ironia di Sinner a bordocampo: "Siamo già qualificati? Allora mangio gratis e me ne vado". Il video

Coppa Davis, l’ironia di Sinner a bordocampo: "Siamo già qualificati? Allora mangio gratis e me ne vado". Il video





motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa manca il match point contro American Magic

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa manca il match point contro American Magic

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.