A- A+
Economia
Lvmh, successione Arnault: l’uomo più ricco del mondo fa i casting ai figli
La famiglia Arnault

Lvmh, Bernard Arnault e la successione dell'uomo più ricco del mondo

Ogni mese, Bernard Arnault – l'uomo più ricco del mondo – invita i suoi cinque figli a pranzo nella sede del suo colosso del lusso Lvmh. Ma non si tratta di un normale pasto in famiglia in cui ci si aggiorna su ciò che è stato fatto durante il fine settimana. Come scrive il Wall Street Journal, Arnault, 74 anni, fa il giro del tavolo e interroga i suoi figli, uno per uno, su come dovrebbe operare l'azienda.

Arnault mette alla prova i suoi figli per individuare la figura più adatta che dovrà rilevare l'azienda di famiglia da quasi 500 miliardi di dollari. Delphine, 48anni, Antoine, 45, Alexandre, 30, Frédéric, 28 e Jean, 2. Tra questi nomi dovrà uscire il prossimo capo alla guida di Lvmh e dei suoi marchi Louis Vuitton, Christian Dior e Tiffany&Co.

Quando gli è stato chiesto quale dei suoi figli vedesse come suo possibile successore, Arnault ha detto a un suo amico durante un pranzo vicino agli Champs-Elysees: "Beh, ne ho cinque", prima che la sua voce si affievolisse. 

E ora è emerso che una tattica che Arnault sta usando per individuare chi lo sostituirà è quella di fare audizioni ai suoi figli durante i pranzi mensili presso la sua sede Lvmh a Parigi. Arnault inizia ogni pranzo leggendo gli argomenti di discussione dal suo iPad prima di fare il giro del tavolo e chiedere consiglio a ciascuno dei suoi figli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arnaultlvmh





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


motori
NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.