A- A+
Economia
Pinko si rafforza negli accessori: il marchio studia lo sbarco in Borsa

Pinko si rafforza nel settore delle calzature e delle borse. L'obiettivo? Sbarcare in Borsa

Vuole vederci lungo, Pinko, il marchio di moda con sede a Fidenza (Parma) specializzato in abbigliamento femminile. E per farlo è ai blocchi di partenza di una corsa ambiziosa, ambiziosissima, che attraverserà il campo del prodotto ma anche quello del business e della distribuzione. Con un obiettivo affatto utopistico, lo sbarco in Borsa. Senza fretta, ma senza sosta, Pinko – che ha chiuso il 2022 con ricavi a 285 milioni di euro (+18% sul 2021) e un ebitda a 58 milioni - mira quasi a raddoppiare il fatturato attuale nel triennio, grazie a una strategia che passerà per il potenziamento del segmento degli accessori e calzature, per il riposizionamento del network distributivo con focus sull’Italia e per lo sviluppo internazionale dall’America all’area Apac.

“La nostra storia è cambiata molto dal 2019 al 2021. È stata messa in piedi una bella squadra ad alto potenziale, abbiamo soprattutto reagito molto bene al periodo drammatico del Covid; ora vediamo una linea di progressione, nel 2023 l’idea è di arrivare a 330 milioni. Abbiamo la possibilità di tenere questa traiettoria fino al 2025-26 quando toccheremo i 500 milioni di business” spiega a Milano Finanza il presidente e CEO Pietro Negra.

Crescita, di fatturato ma anche di prezzi: “Siamo cresciuti del 20% come prezzo medio”, insieme all’innalzamento della qualità dei suoi prodotti. “Ed è anche la direzione che richiede il consumatore” osserva Negra. Definiti anche i piani finanziari. “Ora stiamo pensando di aprire quote di capitale di minoranza. Avere un partner industriale al 20-25% può facilitare il raggiungimento degli obiettivi al 2026” puntualizza il manager.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accessoriborsamarchiopinko





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.