Economia

Stellantis, primo bilancio da record: 13,4 miliardi di profitti. Borsa boom

Nell'anno cresce anche il marchio Maserati con oltre 2 mld di ricavi. Ai soci 3,3 miliardi di cedole. Dopo i conti il titolo scatta a Piazza Affari

Stellantis, conti 2021: la parola agli analisti

Per gli analisti di Banca Akros, riporta l'agenzia economica Radiocor, “i risultati 2021 sono chiaramente migliori delle attese. La guidance 2022 è molto vaga ma lascia spazio per una performance positiva e migliore delle attese'". Hanno confermato il giudizio "buy" con prezzo obiettivo a 22 euro.  Mentre secondo Equita, "i risultati del 2021 sono nettamente superiori alle previsioni. La guidance 2022 è coerente con le attese ma da chiarire è anche la Sim milanese che ha confermato la raccomandazione "buy" sul titolo con target di prezzo a 22 euro". 

Per quanto riguarda Intesa Sanpaolo, gli analisti ritengono che, "nonostante la situazione resti difficile a livello generale con un ulteriore aumento dei costi delle materie prime, il gruppo continuerà fare leva sulle sue forti sinergie". Per gli esperti dell'istituto, "il focus dell'attenzione resta la presentazione del primo marzo" e intanto confermano il giudizio "buy" con target di prezzo a 24,1 euro.

(Segue: il bonus dipendenti...)