MediaTech

iPhone 7, Apple conferma: presentazione il 7 settembre. Le previsioni

iPhone 7 di Apple sarà presentato il 7 settembre. Cupertino conferma le indiscrezioni: ecco cosa aspettarsi dall'evento di San Francisco

L'iPhone 7 sarà presentato il 7 settembre.

E' arrivata la conferma di Apple. Come da previsioni, l'evento si terrà al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco. Apple ha già spedito gli inviti per la conferenza, che si terrà alle 19 ora italiana del 7 settembre.

Come da copione, Apple non svela nel dettaglio quali dispositivi saranno presentati. Ma gli indizi portano all'iPhone 7. Di certo sarà svelato una nuova versione dello smartphone Apple. Oltre a quella che porta all'iPhone 7, alcuni analisti puntano sua un dispositivo aggiornato, l'iPhone 6SE, passo più breve e cauto in un momento commerciale complesso per Apple e per il mercato degli smartphone.

Saranno con tutta probabilità confermate le dimensioni che in questi anni hanno caratterizzato gli iPhone: due versioni, una da 4.7 e l'altra da 5.5 pollici. Si parla dell'ormai famosa doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel. E dell'eliminazione del jack (anche per ridurre lo spessore), portando l'audio sulla porta Lightning. Una scelta che, negli ultimi giorni, ha fatto discutere: si è detto contrario all'eliminazione del jack anche il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak.

Potrebbe essere l'evento buono anche per il lancio di Ios 10, il sistema operativo mobile di casa. Più nebuloso lo scenario che riguarda Apple Watch: Cupertino è pronta al lancio di una nuova versione?