Nintendo Switch, prezzi e lancio: tutto quello che c'è da sapere
Nintendo Switch si prepara al lancio, che potrebbe arrivare il 17 marzo. Le indiscrezioni: touch screen da 6,2 pollici e prezzo tra i 200 e i 300 dollari
Nintendo Switch si avvicina. Iniziano a trapelare i primi dettagli, a partire da scheda tecnica e data di lancio.
Secondo una fonte interna a Nintendo, la società si starebbe preparando a lanciare Switch il 17 marzo. La presentazione, come confermato dal ceo Tatsumi Kimishima, arriverà il 12 gennaio. I tempi, quindi, combaciano. L'esordio di Nintendo Switch dovrebbe essere accompagnato dal videogioco-ammiraglia della casa giapponese, Super Mario, nella versione 3D già vista nel trailer diffuso nelle scorse settimane (che al momento resta l'unica fonte ufficiale).
Switch è la nuova consolle di Nintendo che punta a sfidare PlayStation e XboX
. Inserirsi nel duopolio Sony-Microsoft non sarà semplice. E per farlo ha puntato su una formula nuova: una consolle modulabile, pensata sia per l'uso casalingo che per quello mobile. Con joypad estraibili e combinabili. Stando alle ultime indiscrezioni, Nintendo Switch dovrebbe avere un touch screen da 6,2 pollici, da usare in mobilità e da mettere “a riposo” nella fruizione casalinga (che accosta Switch alle consolle più tradizionali).
Il prezzo di Nintendo Switch?
Nessuna certezza ma qualche ipotesi: secondo gli analisti dovrebbe essere compreso trai i 200 e i 300 euro. Ma per saperlo con certezza bisognerà aspettare la presentazione ufficiale di gennaio.