MediaTech
Ucraina, Orsini: "Hitler non voleva la 2a guerra mondiale". VIDEO
Una nuova bufera di polemiche si abbatte sul professore della LUISS dopo aver parlato di Hitler e di alleanze simili alla Nato nella 2a Guerra Mondiale
Orsini: "Più Paesi entrano nella Nato, più si rischia una catastrofe nucleare"
Per questo motivo, "quello che successe è che il 1° settembre del ’39 la Germania invase la Polonia. Inghilterra e Francia si erano alleati con la Polonia e si creò un effetto domino, a cui Hitler non aveva interesse e che non si aspettava nemmeno che scattasse".
Da questo ragionamento, Alessandro Orsini tira fuori dal cilindro il parallelismo con Putin e la guerra in Ucraina: "Adesso arrivo ad oggi, perché i nostri leader mondiali sono dei pazzi che ci stanno portando verso il baratro: chiarito che la Seconda Guerra Mondiale non è scoppiata perché a un certo punto l’ha deciso Hitler, ma perché erano state stipulate delle alleanze militari simili alla Nato, è chiaro che da un punto di vista statistico maggiore è il numero dei Paesi europei ai confini con la Russia che entrano nella Nato, maggiore è la probabilità di una catastrofe nucleare, maggiore è la probabilità che scoppi la terza guerra mondiale".
Orsini ieri ad #AccordiEDisaccordi:"Hitler non aveva alcuna intenzione di far scoppiare la 2a guerra mondiale. È scoppiata perché erano state stipulate alleanze simili o peggiori a quelle dell'alleanza della Nato".
— Pietro Raffa (@pietroraffa) April 30, 2022
Non era colpa di Hitler, non è colpa di Putin.
Allucinante pic.twitter.com/FjnhIgTgW7