MediaTech

WhatsApp, 3 novità. Permette di disegnare su foto e video. Inseguendo Snapchat

WhatsApp ha aggiornato le funzioni della fotocamera con la possibilità di zoommare e disegnare sulle foto. Funzioni che ricordano Allo e nascono con Snapchat

WhatsApp ha aggiornato le funzioni della fotocamera.

Tre le novità dell'app. La più evidente riguarda la possibilità di pasticciare foto e video prima di inviarle. Subito dopo lo scatto o alla ripresa del video, compariranno una serie di opzioni: si potranno aggiungere emoji, testi (in diversi colori e di differente grandezza) e piccoli disegni.

La fotocamera supporterà anche il flash frontale, per migliorare la qualità dei selfie. Infine, scorrendo con il dito verso o l'alto o verso il basso di potrà zoommare durante la cattura del video.

WhatsApp all'inseguimento di Snapchat

WhatsApp è il leader della messaggistica istantanea. Ma da un po' di tempo sembra che le tendenze siano lanciate altrove. Il nuovo trend setter è Snapchat. L'app, che tanto piace ai giovanissimi, ha costruito parte del proprio successo sui filtri che modificano le foto e sui selfie. Proprio le due funzioni approfondite da WhatsApp con l'ultimo aggiornamento. Funzioni sulle quali ha puntato molto anche Allo, l'app di messaggistica di Google.

Mark Zuckerberg (proprietario WhatsApp) sta dimostrando grande attenzione nei confronti di Snapchat. Lo racconta anche la sperimentazione di Facebook Day, una nuova funzione che consente di cancellare foto e conversazione dopo 24 ore (anche questa è una opzione presente in Allo). L'interesse non è nuovo: già nel 2013 Zuckerberg aveva tentato di comprare Snapchat per 3 miliardi. Ricevendo però un no.