A- A+
Politica
Alluvione in Emilia Romagna, sul commissario scoglio Mattarella
Sergio Mattarella e Stefano Bonaccini

Qualcuno dice che a Roma c’è un governo fascista ma in realtà da tempo immemore, da quando la manina della massoneria inglese ha realizzato l’Unità d’Italia, siamo condannati ad essere solo monarchici. Viva la monarchia! Invece di cantare “Romagna mia” o “Bandiera nera” dobbiamo cantare la “Marcia trionfale del Regno d’Italia”.

Non importa il colore del fazzoletto che si sventola, non importa la melodia di destra o di sinistra, soprattutto in questi ultimi decenni sembra pesare di più la cultura monarchica. E siamo passati dal regno di Re Giorgio (Napolitano) a quello di Re Sergio (Mattarella).

Ma gli elettori di centro destra accetteranno la sottomissione a Re Sergio presidente? Perché una mossa sbagliata nella nomina del commissario in Emilia Romagna potrebbe risultare un flop con rinculo anche per il governo. La musica comunque non cambia e tra chi “se la canta e se la suona” e chi spala fango di ogni genere, in basso si finisce sempre per spalare e cantare, sennò con la monarchia non ti passa. Il tutto mentre il neo segretario Elly Schlein sta costruendo una sua strategia soprendente.

Seconda puntata/ Continua...

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alluvionecommissarioemilia romagnagovernomattarellamelonimonarchianapolitano





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.