Politica

Alluvione in Emilia Romagna, sul commissario scoglio Mattarella

di Antonio Amorosi

Mattarella deve salvare la sinistra. E l’Italia sembra una monarchia. Dal palazzo i retroscena su chi sarà il commissario

Qualcuno dice che a Roma c’è un governo fascista ma in realtà da tempo immemore, da quando la manina della massoneria inglese ha realizzato l’Unità d’Italia, siamo condannati ad essere solo monarchici. Viva la monarchia! Invece di cantare “Romagna mia” o “Bandiera nera” dobbiamo cantare la “Marcia trionfale del Regno d’Italia”.

Non importa il colore del fazzoletto che si sventola, non importa la melodia di destra o di sinistra, soprattutto in questi ultimi decenni sembra pesare di più la cultura monarchica. E siamo passati dal regno di Re Giorgio (Napolitano) a quello di Re Sergio (Mattarella).

Ma gli elettori di centro destra accetteranno la sottomissione a Re Sergio presidente? Perché una mossa sbagliata nella nomina del commissario in Emilia Romagna potrebbe risultare un flop con rinculo anche per il governo. La musica comunque non cambia e tra chi “se la canta e se la suona” e chi spala fango di ogni genere, in basso si finisce sempre per spalare e cantare, sennò con la monarchia non ti passa. Il tutto mentre il neo segretario Elly Schlein sta costruendo una sua strategia soprendente.

Seconda puntata/ Continua...