A- A+
Politica
Autonomia, Occhiuto: "Serve moratoria". FI critica anche la legge sulle liste d'attesa

Ronzulli: "Non riduce le liste d'attesa in modo immediato. È un provvedimento tampone"


Il presidente della regione Calabria Occhiuto, di Forza Italia, nel corso di un intervento a 'Start' su Sky Tg 24' chiede al governo una moratoria nell'attuazione della legge sull'Autonomia differenziata. 'Non ho pregiudizi. Il ddl Calderoli non è 'spacca Italia', è stato migliorato grazie a Fi, ma la legge andava maggiormente approfondita. Ci sono materie, come quelle non soggette ai Lep, per le quali si potrebbero fare subito intese.

Su questi temi, invece, serve un surplus di riflessione per capire se ci possano essere ricadute negative per le Regioni del Sud', afferma e chiede di 'evitare intese con le Regioni, anche su materie non Lep, fino a quando non sarà superata la spesa storica'.

Critiche da Forza Italia anche alla legge contro le liste d'attesa nella sanità approvata ieri in via definitiva. 'Non sono contenta. Non riduce le liste d'attesa in modo immediato. È un provvedimento tampone', dice la vicepresidente del Senato Ronzulli, senatrice di Fi, ad Agorà Estate Rai Tre.


Leggi anche/ Lega, Crippa: "Governo? Rischia per agenti esterni: Ue e Magistratura..." - Affaritaliani.it






in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.