A- A+
Politica
Pd, Elly Schlein è la sintesi delle contraddizioni dem: ecco perchè

Elly ti guarda come se non ti vedesse e non riesce a capire perché non hai capito, come i suoi adepti, che questa è la strada maestra, e che “il sol dell’avvenire” esiste davvero e che solo questione di tempo, perché l’orribile Meloni e i meloniani, brutti sporchi e cattivi, e francamente provinciali e privi di glamour, imploderanno.

Siamo al “post-Capalbio”, dove oltre ad essere ricco, bello e potente devi essere scelto e cooptato per l’appartenenza al neo-comunismo che ha scambiato Grillo, col Marchese del Grillo, e crede di poter eliminare le truppe poltroniste del partito semplicemente rendendole inadeguate: “noi siamo migliori più del Migliore ma, alcuni sono migliori di tutti”.

Finalmente l’anima elitaria e classista del vecchio partito risorge nel suo ologramma perfetto, una donna sintesi di tutte le contraddizioni insanabili del sinistrismo italico, dove per vincere devi fingere di essere vincente, in un paese con un popolo profondamente e inesorabilmente di destra, democristiano.

La distanza tra Lugano di Elly e la Subburra meloniana è incolmabile, come la realtà rispetto alla realtà virtuale, sembra vera ma è solo apparente, ma questo basta a rendere credibile una sinistra che non sarà mai progressista, ma soltanto “illusionista” perché basta immaginarlo quel sole per vederlo splendere.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elly schleinpd





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.